Un buco con il font intorno

31 07 2009

Ho trovato un modo intelligente per risparmiare e rispettare l’ambiente.

Si tratta di un metodo per risparmiare inchiostro dalle stampe fatte (chi conosce il prezzo delle cartucce sa per certo quanto meno inchiostro voglia dire meno spesa..).
Vi presento ECOFONT, carattere ideato dall’agenzia di comunicazione creativa SPRANQ (Utrecht). ECOFONT è il primo carattere coi buchi. Un buco (anzi, un insieme di buchi) con il font intorno.
Questo particolare carattere riporta dei fori al proprio interno, grazie ai quali la quantità di inchiostro utilizzata si riduce del 20%. I sottili buchi non disturbano la visibilità, in quanto sono impercettibili sino alla grandezza 20 del carattere.

Come riporta un’azzeccata frase sul sito ufficiale, “Dopo la gruviera olandese, ora c’è anche un font olandese con i buchi.” Un font che permette alle cartucce d’inchiostro di durare più a lungo, consumando ed inquinando meno.
Il font è gratis da scaricare ed è di libero utilizzo. Per cui, prendete e abusatene tutti.
La notizia non è nuovissima, ma mi sembrava il caso di riprenderla, soprattutto per sottolineare l’ottima intuizione dell’agenzia: in un colpo solo ha acquistato un’importante visibilità, ha dato prova della propria creatività e si è schierata per un consumo minore ed un maggiore rispetto dell’ambiente. Una mossa da maestri, soprattutto ora che l’essere verdi è una tendenza capace di ripagare profumatamente.


Actions

Information

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s




%d bloggers like this: