Primo giorno Creativo

17 10 2009

Un esordio positivo quello al Festival della Creatività. Ecco qualcosa che ho visto nella tarda serata di venerdì.
Partiamo dall’inizio: il tema centrale del Festival è “la Città”. In poche parole si discute su come rivedere e rimodulare l’idea stessa di città nell’epoca post moderna, con l’ausilio della creatività. La mia prima visita ha toccato una gigantesca esposizione dedicata a 20 capitali europee ed alle loro proposte in materia di arte e creatività, con molte idee interessanti (in particolare Bratislava!). Poi ho fatto un giro tra gli stand e mi è sembrato (spero sia solo una mia impressione) di vedere molte meno iniziative rispetto alle scorse edizioni. Oggi approfondirò con una perlustrazione a partire dalla mattina (da ora, dunque).
La giornata di venerdì è trascorsa via così, velocemente, con una cena rapida. Subito dopo ho incontrato uno stand irresistibile, la Birrerya, dove ho potuto provare delle ottime birre scure artigianali provenienti dal Belgio. Birre fantastiche che da subito si sono affezionate a me, al punto da non volermi più lasciare andare vi.
E poi, loro. I Rinocerose.
Chi?! Eh, lo pensavo anche io. Poi li ho visti, ed ora li consiglio vivamente. Non aspettatevi nulla di pesante, anzi. Mescolano un rock melodico paraculissimo alla musica elettronica, condendo il tutto con ritmi tribali e sintetizzatori. Ma il loro punto forte è una presenza scenica da URLO.
Provenienti dalla Francia, hanno fatto saltare in aria il pubblico del Festival della Creatività con un sound azzeccato ed irresistibile, a tratti disco music, a tratti semplice british rock.
A breve posterò dei video.
Complimenti ai Rinocerose!
Ora vado, è tardi.
Comincia il sabato al Festival della Creatività.

Di seguito, uno dei video dei Rinocerose.


Actions

Information

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s




%d bloggers like this: