Let’s go Festival! Pt2

22 10 2009

Uno dei momenti più divertenti e intensi del Festival della Creatività è stato il concerto dei Rinocerose. Band eclettica, autrice di un sound che incrocia tante influenze diverse, dalla disco dance all’elettronica passando per il rock-pop.
I suoi fondatori, uno dei chitarristi e la bassista, sono anche psicologi. Tant’è che sostengono di essere “psicologi durante il giorno, musicisti la notte”. Dei grandi, insomma.
Durante la loro esibizione hanno cambiato continuamente sia genere che formazione.

I Rinocerose sono fondamentalmente in 4. Questo quartetto base è composto da:

Patrice Carrié – Bass
Jean-Philippe Freu – Guitar
Florian Brinker – Guitar
Frederic Pace – Drum / percussions

Durante il concerto di Firenze i ragazzi si sono presentati in tenuta bianca. Patrice, la bassista, era invece completamente vestita in pelle nera.
Ad essi si sono aggiunti due cantanti e una “cantantessa” che si alternavano, proponendosi sul palco solo durante il proprio turno. Per il resto del tempo restavano nascosti nel backstage.

Dei tre singers spiccava soprattutto uno: Jessie Chaton.
Una voce “ridicola”, ma che stile. Jessie Chaton è un incrocio tra la capigliatura di Jimi Hendrix e la voce dei Wolfmother mista a quella dei The Darkness. Riusciva a trasmettere una carica pazzesca. Un trascinatore, un animale da palcoscenico, chiamatelo come meglio credete. Questo personaggio è riuscito ad infiammare l’intero pubblico, scatenando il pieno delirio ad ogni apparizione sul palco. In pieno spirito rock. A tratti sembrava di vedere uno dei più illustri rappresentanti della Gay Parade, ma non importa.
L’intero padiglione Spadolini, luogo del concerto, è impazzito per questo essere in tenuta rossa adamitica.

Qui sotto un video di un’esibizione dei Rinocerose con Jessie Chaton durante un qualche concerto, registrato in buona qualità. Ed uno fatto da me, con una semplice fotocamera, durante il concerto a Firenze. Enjoy it!


Actions

Information

One response

22 10 2009
Amir Lehrer

Hey,

This is flid2 from slideshare. I just wanted to thank you for adding my slideshow on “What is Social Media” as a favorite. Please feel free to connect with me on linkedin: http://linkedin.com/in/lehrer or on twitter http://twitter.com/flid2.

All the best,
-Amir

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s




%d bloggers like this: