To Ed Gein live in Barcellona

24 11 2009

Mercoledì 25 novembre la Sala Rocksound di Barcellona ospiterà il concerto di un promettente gruppo italiano. Si tratta dei To ed Gein, hardcore band proveniente da Olbia, Sardegna.
Il gruppo è composto da 6 elementi: Maurizio Pisciottu (Voce), Fabrizio Spano (Voce), Raffaele Manca (Chitarra), Luca Molinas (Chitarra), Michele Derosas (Basso), Salvatore Desini (Batteria).
La band ha da poco pubblicato l’album d’esordio, omonimo, ricevendo buoni riscontri da parte di pubblico e critica. I To Ed Gein sono una formazione giovane ma già ampiamente rodata. Dopo una seria gavetta in Sardegna, la band si è distinta per le proprie performance in più parti d’Italia. Nell’estate del 2008 i ragazzi hanno avuto l’onore di partecipare all’Heineken Jammin Festival, in qualità di gruppo d’apertura.
Attualmente la formazione è impegnata in un tour che prevede date in Italia, Svizzera, Germania, Francia, Spagna e Portogallo. Un giro dell’Europa reso possibile grazie al progetto “Brinca”, finanziato dalla Regione Sardegna con l’obiettivo di promuovere i gruppi underground al di fuori dell’isola e dell’Italia stessa.

Il valore aggiunto dei To Ed Gein rimane la grande presenza scenica: i loro live sono solitamente esplosivi, degni di una vera hardcore band.

Assieme a loro il mercoledì si esibiranno i Waiting For Better Days, anch’essi italiani (Bari), anch’essi autori di un hardcore rapido e potente. Una band molto valida, in continua crescita.
A fare gli onori di casa saranno gli Answer, hardcore band catalana. Il tour dei To Ed Gein in Spagna proseguirà con altre due date a Madrid e Vigo.

La Sala Rocksound di Barcellona si trova in Calle Almogàvers, 116, con Calle Pamplona (tra Barceloneta e Poblenou).


Actions

Information

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s




%d bloggers like this: